Social Media Management

Precedente
Successivo

Social Media Management

Precedente
Successivo

Social Media Management

Precedente
Successivo

Social Media Management

Social media: come ottimizzare il tuo profilo

Stai provando ad ottimizzare il tuo profilo Facebook in modo che la tua pagina sia maggiormente interessante, che si presenti con maggior coerenza e professionalità? Questa domanda è una delle più frequenti per chi, come te, ha la necessità di utilizzare il profilo social  professionalmente. La cosa non è semplice, soprattutto quando non si ha tempo a sufficienza da dedicare a tutti gli aspetti comunicativi senza contare gli innumerevoli dettagli da far risaltare e le svariate funzionalità da settare. Per semplificare la ottimizzazione dei tuoi profili social ti invitiamo a chiamarci per poter avere una prima consulenza gratuita.

Pagine social: come aumentare la tua fan base 

Per tutti coloro che gestiscono pagine social per necessità professionali, la fan base è uno degli indici più interessanti da monitorare. Non sempre è facile aumentare il numero di iscritti alla propria pagina, per fare questo esistono una serie di attività da porre in essere nel rispetto della teoria del funnel marketing che, se adeguatamente impostate e seguite nel tempo, possono portare ad ottenere aumenti importanti del numero di iscritti alla community e portare anche ad un aumento dei clienti potenziali. Chiamaci per una consulenza gratuita per vedere quali sono i nostri suggerimenti nella tua situazione specifica.

Piani editoriali strategici

L’impostazione di piani editoriali strategici deve essere curata con attenzione nella fase che precede la pubblicazione delle inserzioni. La nostra preparazione e la nostra esperienza in marketing digitale ci permette di effettuare studi mirati per adottare la strategia comunicativa più adeguata alla tua azienda. Scelta del tone of voice e degli obiettivi da raggiungere, consentiranno di optare per post branding, post prodotto o post engagement per sollecitare precisi comportamenti dai tuoi utenti social Facebook e Instagram.

Analisi andamento e Feedback

L’analisi dell’andamento dei tuoi social e la restituzione di precisi feedback basati su dati statistici, sono imprescindibili per affinare la strategia comunicativa adottata. Queste preziose informazioni, restituite da strumenti professionali disponibili al Social Media Management, ci indicheranno le aree su cui lavorare più assiduamente per ottenere, attraverso piccole approssimazioni, i risultati di crescita del tuo profilo Facebook o del tuo profilo Instagram.