E-COMMERCE DESIGN: CREIAMO IL TUO SITO PER RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI
L’ e-commerce design è la disciplina che permette di creare una piattaforma di vendita performante. Per riuscire in questo progetto, è necessario considerare alcuni fattori essenziali che concorrono al raggiungimento dei risultati attesi. Vediamo assieme quali sono e perché li riteniamo importanti per creare una piattaforma e-commerce adeguata per il tuo sito web:
Primo fattore: analisi degli obiettivi e del mercato di riferimento
Nella creazione del sito e-commerce, una fase spesso sottovalutata è quella dell’analisi preventiva che porta ad identificare correttamente gli obiettivi e a definire gli strumenti necessari per il loro raggiungimento. In questa fase aiutiamo il cliente a identificare le proprie esigenze per poi iniziare una fase di analisi del mercato di riferimento e dei concorrenti.
Secondo fattore: analisi del brand (marchio)
Il secondo ingrediente fondamentale è costituito dall’analisi del brand. La vendita non può prescindere da una narrazione efficace e persuasiva del proprio marchio. Per questo risulta necessaria un’attenta analisi della brand identity e della brand awareness apportando eventualmente le necessarie modifiche digitali strategiche per migliorarle.
Terzo fattore: una user experience appagante
Il terzo ed ultimo ingrediente fondamentale è quello tecnologico: oggi è imprescindibile rendere l’esperienza di navigazione che porta all’acquisto online veloce, intuitiva ed appagante su tutte le piattaforme. Secondo studi di settore effettuati, più della metà gli utenti da smartphone abbandona una pagina che impiega più di 3 secondi per caricarsi. Per questo, è necessario avere un sito web veloce con elevata usabilità e dotato di grafiche attraenti. La somma di tutti questi elementi porta ad aumentare le conversioni e quindi al successo del negozio.
Noi di AM Web Solutions consideriamo attentamente tutti questi fattori e progettiamo, insieme a te, siti e-commerce B2C e B2B creati su piattaforme personalizzate tenendo conto degli obiettivi di business. Affianchiamo il cliente in tutte le fasi dell’e-commerce design individuando le modalità più efficaci di intervento in base alle abitudini di acquisto dei potenziali clienti. Proponiamo soluzioni grazie a cui il negozio online e sistemi gestionali possano comunicare, integrando canali di vendita digitali e tradizionali e monitorando i feedback per ottimizzarne le performance.
Se stai pensando di investire in un business online o hai un negozio virtuale poco performante, contattaci compilando il form qui sotto!